Forum delle CCIAA dell'Adriatico e dello Ionio: Bando Adriatic Start-uo School 2019

Giovedì 7 Febbraio 2019

Forum delle CCIAA dell'Adriatico e dello Ionio: Bando Adriatic Start-uo School 2019

Il Forum delle Camere di Commercio dell'Adriatico e dello Ionio ha comunicato che  è o aperto il bando della nuova edizione della Adriatic Start-up School 2019.
 
Si tratta di un'esperienza unica in Europa promossa da Ecapital Culture in collaborazione con l'iniziativa AI-NURECC.
 
Lo scopo principale del progetto è lo sviluppo economico del turismo culturale nell'area della Macro Regione Adriatico-Ionica, attraverso la creatività e l'intraprendenza dei giovani che vogliono avviare un'impresa: si tratta di un percorso di formazione orientato allo sviluppo di start-up innovative che lavorano nel settore culturale e/o turistico ed è finalizzato a valorizzare il patrimonio culturale di quest'area.
 
L'obiettivo principale del progetto è creare le condizioni affinché i giovani, in particolare quelli provenienti dai paesi della Macro Regione, facendo uso delle loro capacità e della loro creatività, possano realizzare la propria idea imprenditoriale.
 
Il progetto rappresenta una reale opportunità per sviluppare l'economia di quest'area e aumentare l'occupazione professionale, tramite la creazione di start-up.
 
I candidati selezionati avranno l'opportunità di frequentare la School di Ancona per 2 mesi (dal 6 maggio al 28 giugno); la tassa di iscrizione e la permanenza ad Ancona saranno totalmente gratuite, grazie alle borse di studio messe a disposizione dai partner del progetto; in particolare 4 borse di studio per studenti non-UE saranno garantite dal Forum AIC, nell'ambito dell'iniziativa AI-NURECC.
 
 Le iscrizioni saranno aperte dal 15 gennaio al 17 marzo 2019.
 
Paesi ammissibili:
 
✅ Albania
 
✅ Bosnia-Erzegovina
 
✅ Croazia
 
✅ Grecia
 
✅ Italia
 
✅ Montenegro
 
✅ Serbia
 
✅ Slovenia
 
 È possibile candidarsi esclusivamente online sul sito www.startupschool.ecapital.it, compilando il modulo di richiesta entro le ore 12:00 del 17 marzo 2019.
 
Ultima modifica: Martedì 27 Ottobre 2020