D.P.C.M. 22 marzo 2020 - Nuove misure sulle attività produttive, industriali e commerciali

Martedì 24 Marzo 2020

D.P.C.M. 22 marzo 2020 - Nuove misure sulle attività produttive, industriali e commerciali

Con il D.P.C.M. 22 marzo 2020, avente efficacia dal 23 marzo 2020, sono state introdotte disposizioni restrittive per lo svolgimento di attività produttive industriali e commerciali.
In relazione alle previsioni contenute nel precitato provvedimento, il Prefetto ha sensibilizzato, con circolare, le associazioni di categoria del settore produttivo industriale e commerciale, al fine di informare le imprese degli adempimenti richiesti, per la prosecuzione delle attività, in base a quanto disposto dall'art.1 del D.P.C.M., lettere D, G ed H.
 
Le relative comunicazioni  possono essere presentate alla Prefettura di Brindisi, all'indirizzo di posta certificata protocollo.prefbr@pec.interno.it, utilizzando i modelli allegati, comprensivi di visura camerale e/o di autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R 445/2000 attestante il tipo di attività esercitata, il relativo codice ATECO e le ragioni per le quali  si rende necessaria la prosecuzione dell'attività.
 
Per le attività espressamente autorizzate dall'art. 1, lett. a) del D.P.C.M. non è invece necessario alcun adempimento formale.
Si precisa che la Prefettura di Brindisi ha competenza limitata alle sole attività produttive che hanno sede nel territorio della Provincia.
 

 

Ultima modifica: Giovedì 5 Novembre 2020