Marchio di qualità ospitalità italiana 2009 - ISFORES

Menù di navigazione rapido

Logo di ISFORES

Cartella selezionata

 

 

News correlate:

25/3/2019

Inaugurazione ufficiale della sede di Universitas Mercatorum presso la Camera di Commercio di Brindisi

La formazione continua, le competenze, la professionalità e le esigenze d’innovazione sono oramai una necessità fondamentale...

Altre news su ISFORES

 

11/3/2019

Evento #Digitalmatch 4.0 - EDILIZIA 4.0 tra smart building e innovazione dei processi (15/3/2019)

Il prossimo venerdì 15 Marzo, dalle ore 15:00 alle 18:00, la Camera di Commercio di Brindisi organizza...

Altre news su ISFORES

 

20/2/2019

Workshop scuole ed imprese "E-TOOLS AND E-SKILLS" ed "INFORMARE AL TEMPO DEL 4.0 TIPS AND TRICKS" (11/3/2019)

Il prossimo lunedì 11 Marzo la Camera di Commercio di Brindisi e l'Azienda Speciale Isfores presentano 2 workshops...

Altre news su ISFORES

 

[Stampa]

Marchio di qualità ospitalità italiana 2009

La Camera di Commercio di Brindisi ha realizzato unitamente a  ISNART - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, il Progetto "Marchio di Qualità" per l'anno 2009, in collaborazione con l' Azienda Speciale ISFORES.

L'iniziativa, inserita nel Fondo di Perequazione Unioncamere, ha avuto come obiettivo la promozione della qualità e tipicità dei servizi erogati dalle imprese del settore dell'ospitalità e della ristorazione, finalizzati alla valorizzazione e sviluppo dell'offerta turistica integrata del territorio.

Il "Marchio di Qualità", assegnato a n. 59 strutture della provincia (alberghi, ristoranti, agriturismi e camping), rappresenta un elemento distintivo della professionalità del servizio offerto, per garantire determinati standards qualitativi nonché il miglioramento continuo del livello delle prestazioni erogate. 
ISFORES ha preso in esame le domande di adesione pervenute per la partecipazione gratuita al Progetto, e sulle indicazioni in esse contenute, sono state selezionate le imprese ritenute idonee.

Le strutture partecipanti hanno scelto volontariamente di adeguarsi ad un preciso disciplinare (con relativo punteggio), sottoponendosi alle valutazioni di esperti di un organismo terzo e indipendente, consentendo, altresì, la verifica dei principali parametri ritenuti significativi per un'offerta di qualità del servizio: facilità di accesso, parcheggio, professionalità e cordialità del personale, pulizia e funzionalità delle camere, genuinità dei prodotti, trasparenza dei menù, sensibilità ambientale.

La Commissione di Valutazione, sulla base delle indicazioni contenute nelle schede tecniche, ha selezionato le imprese risultate conformi alle caratteristiche previste, alle quali è stato conferito il “Marchio di Qualità".

La cerimonia di consegna degli Attestati si è svolta in Brindisi, giovedì 29 gennaio 2009, presso il Bastione San Giacomo. E'intervenuto il dr. Giovanni Cocco, Direttore Generale dell'ISNART, il quale ha relazionato sui risultati raggiunti e gli obiettivi futuri di tale iniziativa a livello nazionale.

Erano presenti alla cerimonia, unitamente agli Operatori premiati,  Cosimo Convertino (Presidente di PromoBrindisi), Alfredo Malcarne (Presidente Confcommercio Brindisi), Eupremio Carrozzo (Segretario Generale della Camera di Commercio), gli Assessori Pietro Santoro e Raffaele De Maria (in rappresentanza del Comune di Brindisi), Leonardo Arnese e Marco Pagano ( Componenti  Giunta camerale ).

link progetti

 

Data di redazione: 30/7/2013

 

[Stampa]