CCIAA di Brindisi

Menù di navigazione rapido

Logo della Camera di Commercio di Brindisi
NEWS IN EVIDENZA

IN EVIDENZA

Immagine

Si comunica che la Commissione Raccomandatari Marittimi di Brindisi nella riunione del 13 maggio 2019 ha deliberato di fissare la data del 31 maggio 2019 come termine per la presentazione delle domande di ammissione all'esame per l'iscrizione nell'elenco dei raccomandatari marittimi. Si prenderanno in considerazione le domande di esame pervenute a codesto Ente entro e non oltre...

Immagine

 

SI COMUNICA CHE  L’ESAME PER AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE SI SVOLGERA’ PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI BRINDISI NELLE SEGUENTI GIORNATE:

PROVE SCRITTE : IL 5 GIUGNO 2019 ORE 9.00 SALA PRIMO PIANO;

PROVE ORALI : 6 GIUGNO 2019 ORE 9.00 SALA PRIMO PIANO

SARANNO AMMESSI I CANDIDATI IN POSSESSO DEI REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE 39/89 CHE ABBIANO FATTO PERVENIRE...

Fatturazione elettronica

Sostenere le imprese del territorio di fronte alla sfida dell’economia digitale mettendo tutti, soprattutto chi è meno strutturato, in condizione di adempiere alle nuove normative e far progredire la cultura digitale nel nostro tessuto produttivo. È con questo obiettivo che la Camera di Commercio di Brindisi è impegnata a far conoscere agli imprenditori locali il servizio gratuito di fatturazione elettronica...

Immagine

A partire dalle ore 8,00 del 30 aprile 2019 fino alle ore 20,00 del 01.07.2019 sarà possibile presentare  domande per accedere ai voucher per percorsi di alternanza scuola lavoro annualità 2019.

 

Beneficiari del bando

Imprese, soggetti REA e i professionisti iscritti agli ordini e ai collegi professionali che rispondano tra l’altro ai seguenti requisiti:

  • abbiano la sede e/o un...
Punto Impresa Digitale

Disponibile il Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2019 con il quale la Camera di Commercio di Brindisi finanzia, tramite voucher fino ad € 10.000, le domande di contributo relative a servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie di I4.0.

 

A chi è rivolto
E’ rivolto a micro piccole e medie imprese (MPMI) aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale...

Immagine

Al fine di promuovere le imprese della filiera turistica della Puglia, le Camere di Commercio pugliesi, con il coordinamento dell’Unione regionale e di ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), partecipano al Progetto di Unioncamere nazionale, finanziato a valere sul Fondo di Perequazione e denominato: “La valorizzazione del patrimonio culturale e del turismo”.

 

Gli obiettivi del Progetto sono di seguito sintetizzati:

- realizzare...

Immagine


 

Si informa che Unioncamere ha comunicato che il termine per la presentazione delle candidature da parte degli Istituti scolastici è prorogato al prossimo 18 aprile 2019 (ore 13.00) per effetto di un momentaneo malfunzionamento della piattaforma avvenuto nella giornata di ieri. 

 

Gli Istituti scolastici interessati dovranno inviare le candidature  esclusivamente online tramite la piattaforma web dedicata www.storiedialternanza.it, previa registrazione al portale.

 

Con l’avvio...

Immagine

La Giunta camerale nella seduta del 3 aprile u.s. ha approvato il bando per la concessione di contributi a fondo perduto fino a € 3.000,00  per percorsi di alternanza scuola lavoro annualità 2019.

 

Per “percorsi di alternanza scuola lavoro” si intendono i “percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento” come ridenominati dall’art. 1, commi 784-787 della Legge di...

Vedi tutte

 

 

ALTRE NEWS

CCBR News

Immagine

Con determinazione dirigenziale n. 64 del 15/03/2019 si è concluso formalmente il procedimento amministrativo di liquidazione del voucher annualità 2018 secondo le modalità disciplinate dall’art. 9 del bando approvato con delibera di Giunta camerale n. 55 del 24/10/2018.

 

Si riportano di seguito gli esiti dell’istruttoria

Determinazione dirigenziale n. 64 del 15/03/2019

Elenco voucher liquidati

Elenco voucher...

Storie di alternanza

La Camera di Commercio di Brindisi nel corso di una cerimonia svoltasi lunedì 19 novembre 2018  ha proclamato vincitori del premio "Storie di alternanza"Valentina Luchena - II edizione sessione II semestre 2018  le seguenti  scuole che meglio hanno raccontato attraverso il linguaggio audio visivo le proprie “Storie di alternanza”:

 

CATEGORIA LICEI

 

 

NOME ISTITUTO SCOLASTICO

TITOLO PROGETTO

DIRIGENTE SCOLASTICO

TUTOR scolastico

Importo Premio

1)

LICEO Scientifico Fermi...

Immagine

Si comunica che il Consiglio camerale è convocato per il giorno 26 luglio 2018  alle ore 10,00 

Immagine

                                         

                                 

 

Si comunica che da martedì 26 giugno, al II° piano della sede della Camera di Commercio di Brindisi, sarà attivo un desk dedicato all’alternanza scuola-lavoro destinato alle imprese per fornire:

  • assistenza all’iscrizione al  Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro (RASL);
  • assistenza nella compilazione delle domande di partecipazione al Bando per la  concessione di voucher per percorsi...
Immagine

Appuntamento il 19 ottobre p.v. con inizio alle ore 16,00 presso la sede della Camera di commercio di Brindisi con l’Alternanza day, con l’obiettivo di far incontrare scuole, imprese, associazioni imprenditoriali e mondo del non profit, professionisti ed Enti Pubblici.

 

Al centro dell’ incontro, il lancio a livello territoriale del progetto “Orientamento al lavoro e alle professioni” e le...

Immagine

Con Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico dell'8 Agosto 2017 (pubblicato in G.U. n. 219 del 19 Settembre 2017), è stata istituita la nuova Camera di commercio di Brindisi - Taranto con sede legale a Taranto.

Il Decreto definisce l'assetto territoriale delle Camere di Commercio italiane in attuazione dell'art. 3 del D.Lgs. 25 Novembre 2016, n. 219 concernente "Attuazione...

Immagine

Si comunica che la Giunta camerale è convocata per il giorno 21 giugno 2017  alle ore 9,30 

Consultazione

Dal 1° Giugno 2016, per le imprese individuali o costituite in forma societaria e per i professionisti iscritti in albi o elenchi, la notifica eseguita dagli Agenti della riscossione avverrà esclusivamente attraverso la Posta Elettronica Certificata (PEC), all'indirizzo risultante dall'Indice Nazionale degli Indirizzi di posta elettronica certificata (INI-PEC).

I contribuenti ai quali non è stato possibile notificare l'atto...

Immagine

Si comunica che con Delibera n. 93 del 26.11.2015 la Camera di Commercio I.A.A. di Brindisi, a decorrere dal 01.01.2016, ha disposto l’obbligo di firma digitale per la trasmissione ed il Deposito delle istanze nel Registro Imprese e nel Rea, pertanto è stata eliminata la possibilità di invio delle pratiche con l’utilizzo della “Procura” Comunica;

sono escluse da tale...

Immagine

E' stato pubblicato un nuovo report sul sistema imprenditoriale della provincia di Brindisi II trimestre 2015

Vedi tutte

 

  • Banner pubblicitario
  • Banner pubblicitario
  • impresa sociale

Calendario eventi

Maggio 2019
oggi
LuMaMeGiVeSaDo
  1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 

19
 

20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31